Il diffondersi del Coronavirus ha completamente stravolto la vita degli Italiani.
Tutti hanno dovuto rivedere il loro stile di vita, nel preciso momento in cui si sono visti costretti a rimanere chiusi in casa per limitare il più possibile il numero dei contagi.
I problemi della quarantena
Per riuscire a passare così tanto tempo in casa senza annoiarsi, c’è bisogno di molti passatempi alternativi.
A risentirne di più di questa quarantena forzata, ma necessaria, sono senza dubbi i più piccoli, i quali non hanno più la possibilità di passare ore all’aperto in compagnia dei propri amici.
I passatempi sostitutivi che maggiormente catturano l’attenzione dei ragazzi in questo periodo consistono principalmente nel guardare film e serie tv, o magari giocare alla play-station.
Come poter sfruttare questo tempo?
Tuttavia, nonostante la strana situazione che si sta vivendo, tutto questo tempo libero può essere anche un’occasione da sfruttare per i ragazzi. Magari, per dedicarsi a tutte quelle attività o a quegli obiettivi che si erano sempre rimandati per mancanza di tempo.
In tal modo, le ore vuote verranno impiegate in modo più produttivo e proficuo, ora che non ci sono più scuse per rimandare qualcosa.
Innanzitutto, una prima soluzione per impiegare il tempo è quella di dedicarsi allo studio di una lingua straniera.
Potrebbe essere un’opportunità da sfruttare, per i ragazzi, per migliorare il proprio livello di Inglese. In particolar modo, se finora è sempre stato un po’ scarso.
I corsi online First Global School
Ciò sarà possibile, comodamente da casa, grazie ai corsi di lingua inglese offerti dalla First Global School.
La scuola è in grado di assicurare il raggiungimento di un livello C2 nel giro di un paio di settimane.
A rendere possibile tutto ciò sono gli insegnanti madrelingua, preparati ed esperti, scelti dalla First Global School.
I ragazzi che decideranno di intraprendere tali corsi online, difatti, potranno contare in ogni momento sul supporto e sull’aiuto dei professori madrelingua.
Questi ultimi saranno sempre in grado di risolvere i dubbi degli studenti, supportandoli nel loro percorso formativo.
Affinché lo studente sia in grado di portare a compimento il corso con successo, la First Global School s’impegna nella creazione di corsi di studio personalizzati, adattati rispetto a quella che è la preparazione di partenza del ragazzo.
Per tale ragione, nel definire il programma di studio più idoneo per l’allievo, l’insegnante madrelingua terrà sempre in considerazione il livello di inglese iniziale dello studente e le lacune che dovranno essere colmate.