Le migliori serie TV per praticare l’inglese Americano

Continua la scoperta della migliori serie TV per praticare la lingua.

Dopo aver analizzato, la settimana scorsa, quali sono le migliori serie per praticare l’inglese britannico, oggi andiamo a vedere quali siano le più adatte per praticare l’inglese americano.


1. Desperate Housewife

Livello: base

Must assoluto, Desperate Housewives narra la storia di quattro casalinghe americane residenti nella periferia borghese di Wisteria Lane, alle prese coi problemi di tutti i giorni e qualche mistero irrisolto. Un po’ thriller, un po’ drammatica, ma spesso anche comica e divertente al momento giusto, a questa serie tv non manca proprio nulla! Caratterizzata da un linguaggio chiarissimo e colloquiale è indicata anche per un primo approccio alla lingua.



2. Friend

Livello: intermedio

Di Friends non c’è nulla che non sia già stato detto. Madre di tutte le comedy a venire, insuperabile e insuperata, è perfetta per migliorare l’inglese di chi è a un livello intermedio. Non difficile, ma neanche banale, utilizza un linguaggio colloquiale che cala lo spettatore in un’atmosfera quotidiana e, attraverso alcuni schemi ripetuti (senza diventare mai noioso), aiuta anche chi è agli inizi ad apprendere la lingua.



3. Modern Family

Livello Intermedio

Altra sit-com di ambientazione contemporanea, Modern Family è girata nello stile del documentario. Racconta la vita di una famiglia americana molto unita e un po’ particolare. La serie è incredibilmente divertente, fa ridere ma anche riflettere, e tratta tematiche quotidiane. Il vocabolario utilizzato è comune e semplice, non sempre del tutto comprensibile, ma comunque chiaro. Il livello è sempre intermedio. Le vicende non sono complesse e non c’è astrazione eccessiva nei dialoghi. Inoltre, la presenza della colombiana Sofia Vergara fornisce un divertente esempio di inglese contaminato dallo spagnolo (utile per comprendere quali errori non commettere!).



4. House of card

Livello: avanzato

Consigliata a chi pratica un inglese avanzatoHouse of Cards è una serie tv caratterizzata da intrighi politici e tradimenti di ogni tipo. In un cast di star, vediamo brillare soprattutto Kevin Spacey. Utilissima per conoscere le dinamiche della politica americana, è un ottimo strumento per migliorare al massimo la propria conoscenza dell’inglese e mantenerla sempre attiva. Perfetta per imparare il vocabolario tipico della politica, dell’economia, del mondo lavoro e quello legato alla società in genere, fornisce inoltre utili strumenti per l’apprendimento di idiomsphrasal verbs e modi di dire.



5. Gossip Girl

Livello: per i più giovani

Per i più giovani consigliamo, inoltre, Glee e Gossip Girl. Caratterizzati entrambi dall’enorme successo che hanno avuto, sono perfetti anche per l’apprendimento e il ripasso della lingua inglese. Non facilissimi, ma nemmeno particolarmente difficili da capire in lingua originale (anche senza sottotitoli), vi cattureranno dalla prima puntata.



Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *